domenica 6 dicembre 2009

Ritocchino....Un bordo crochet per abbellire la maglia ai ferri




Ho questo viziaccio: non prendo le misure, non seguo gli schemi, non calcolo bene la larghezza o la lunghezza...sia nel cucito che nel lavoro a maglia.



Naturalmente non sempre mi va tutto bene. Però la maggior parte delle volte riesco a rimediare: e così è stato per la mia T-shirt marrone ai ferri. Quando l'ho indossata sulla camicetta mi sono resa conto che era effettivamente un po' cortina, ma ho risolto subito con un bell'uncinettone n° 4, dei ventaglietti come quelli del collo e delle maniche e tante catenelle...
Devo dire che indossata non è proprio niente male!


1 commento:

  1. con il bordo all'uncinetto per di piu' gli da un'aria unica e presiosa. Ottima scelta e/o rimedio
    ciao Pat

    RispondiElimina