giovedì 24 giugno 2010

Cucire in compagnia di Audrey...Borse Tiffany & Sabrina



                                        Image and video hosting by TinyPic
Stavo  per cambiare canale quando una figura di donna con indosso uno splendido abito nero dalla scollatura preziosa ha attirato la mia attenzione... La sua eleganza e raffinatezza, e la bellezza ineguagliabile del suo viso... La fantastica Audrey Hepburn nella scena iniziale di " Colazione da Tiffany" mi ha invitata a seguire questo film del 1961, che non avevo mai visto.
E dato che stavo decorando due borse, non ho resistito a dar loro un nome ispirandomi a lei...
Questa è "Tiffany", in raso damascato a ramages neri, alla quale ho applicato due fiocchetti di raso ai lati e della passamaneria.


Ora è il turno di "Sabrina", sbarazzina ed estiva, con il davanti ed il dietro utilizzabili a piacere...
L'uno nei toni del verde e del bruciato, l'altro del rosa scuro e del marrone...




Tutti e due decorati con accessori di metallo dorato cuciti a mano, catenella pendente con boule di legno e sfere di vetro...


Sono sicura che non vi sarà sfuggito che il modello di base è lo stesso: basta cambiare tessuto, lunghezza dei manici e decorazioni per passare dallo "chic" al "casual"...

Infine, se per caso ricordate la particolarissima "Red Kimono", mi è stato commissionato un fermaglio per capelli da abbinarvi...

Naturalmente, ho ripreso il tema degli yo-yo in raso nero, ed ho aggiunto il bottoncino con strass rosso al centrale e due strass neri ai laterali...
Per ora è tutto... Buona creatività!

3 commenti:

  1. adoro Audrey! colazione da tiffany l'ho visto mille volte, come Sabrina, vacanze romane, ecc...la tua bag è una cosina splendida, come al solito!
    Bisou bella mia!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilla, bellissime le tue borse ed anche il film, che ho rivisto volentieri..complimenti, sei bravissima!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Sono convinta che se Audrei Hapburn le desse te le acquisterebbe in blocco!!!Sono Bellissime!!!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina