sabato 29 dicembre 2012

La cucina tipica abruzzese: le mazzarelle d'agnello


Ieri sera ho gustato questo tipico piatto della mia Regione: "naturalmente" non ho preparato io le mazzarelle ma le ho prese da un macellaio di fiducia.
Se però qualcuna di voi volesse cimentarsi nella preparazione di questo piatto poverissimo ma speciale, può seguire la ricetta postata.
E' tratta dalla mia enciclopedia della cucina a fascicoli "Tutte le ricette italiane" di De Agostini-Idea Donna che nei lontani anni '80 ho assemblato per portarmi come appoggio culinario in vista del matrimonio... Diciamo però che i volumi non sono poi così stropicciati, nonostante gli anni di vita!

Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. Una ricetta molto particolare ma sicuramente buona.
    Auguri per un felice 2013!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilla! Sorvolo sulla ricetta (sono "quasi" vegetariana) per augurarti un felice Anno Nuovo, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Secoli che non ne mangio!
    Ti abbraccio, Lilla cara e ti auguro una buona fine per il 2012 e un felice inizio 2013. Spero che tutte le tristezze che ti hanno accompagnata quest'anno volino via spazzate da un tappo di spumante.

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio grande grande anche a voi, amiche stupende ...e Auguri!!!

    RispondiElimina