mercoledì 2 gennaio 2013

...Cose da ragazzi: l'elmo all'uncinetto


Su richiesta di mio nipote Lele, ho provato a rifare un elmo all'uncinetto visto online: questo prototipo, lavorato letteralmente ad occhio, ora è proprietà di mio figlio Ax...
Per Lele, che ha promosso il modello, è in partenza la lavorazione!









AGGIORNAMENTO:
Per l'elmo di mio nipote ho usato un filato più grosso (TWIST di Laine du Nord), ho modificato la visiera e lavorato diversamente le strisce nere su di essa...





Image and video hosting by TinyPic

9 commenti:

  1. ma che meraviglia. e la cotta di fil di ferro e i gambali? a quando??
    la prossima volta che trovo qualcosa stranissima te la propongo da uncinettare o maglieggiare.
    baci e un felice 2013.

    RispondiElimina
  2. Vorrei realizzare l'elmo all'uncinetto, è possibile avere una spiegazione o un tutorial?

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono francesca. anche io vorrei realizzarlo, e visto che sono alle prime armi, non saprei da dove iniziare... grazie!

    RispondiElimina
  4. posso averlo anche io lo schema per favore in italiano perche ho visto anche io nel web ma pultroppo anche con la traduzione non e fattibile il mio indirizzo imeil e fiona68@hotmail.it se puoi mandarmelo sarei contenta o schem ao tutorial grazie

    RispondiElimina
  5. Ragazze, per ora non posso accontentarvi ma solo per un motivo: non ho seguito nessuno schema ma ho improvvisato...
    Spero più in là di riuscire a darvi qualche dritta! Grazie per seguirmi! lilla

    RispondiElimina
  6. ci speravo credimi volevo far contento mio figlio ,pazienza !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Strepitoso!!!! siccome non so lavorare all'uncinetto, sto provando a farlo ai ferri....sperem!!! :)

    RispondiElimina