giovedì 21 gennaio 2016

Scozia di Adriafil, il filato perfetto per lo scaldacollo maschile ai ferri



Lo scaldacollo che ho appena terminato è stato lavorato ai ferri con un punto a zig zag traforato.








Il filato Scozia di  Adriafil mi è sembrato subito perfetto per creare un capo maschile, e la variante di colore azzurro 33, vicinissima al denim, permette di abbinare lo scaldacollo a tutti i capi sportivi.
Per questo scaldacollo ho utilizzato 3 gomitoli di Scozia







































Questa volta ho lavorato lo scaldacollo come rettangolo, così ho cucito dei bottoni in legno per chiuderlo.








































































Il punto che ho utilizzato è abbastanza semplice da realizzare.
Trovate di seguito il videotutorial in cui vi mostro come lavorare il punto zig zag traforato e lo schema con la spiegazione dei punti da stampare.











Nessun commento:

Posta un commento