mercoledì 17 novembre 2010

'...A gentile richiesta'... Topolino, Minnie e Pluto a punto croce per Maurizia




Maurizia mi ha scritto:
"ciao lilla abbi pazienza ma volevo chiedere se mi puoi trovare disegni da ricamare a punto croce di topolino,minni o pluto che vorrei ricamare a punto maglia su un maglioncino della mia nipotina.molte grazie mauri"



Per prima cosa, cara Mauri, non c'è bisogno che io abbia pazienza con te, anzi, mi fa proprio piacere cercare di soddisfare questa tua richiesta...
Ho cercato in rete e, di seguito, puoi vedere gli schemi che ho trovato e che mi sono più piaciuti. Fammi sapere se qualcosa ha ispirato anche te, altrimenti continuo a cercare!
Un saluto a te e alla tua nipotina.
















4 commenti:

  1. lilla sei semplicemente fantastica! non ambivo a tanto grazie!!!!!!!cerco subito i colori e inizio ti prometto che ti faccio vedere il risultato.Sei una persona veramente squisita che Dio ti benedica! ciao

    RispondiElimina
  2. Una volta ricamati, saranno davvero graziosi!!! Quanto lavoro però da fare!!!

    RispondiElimina
  3. Cara lilla, mi chiamo Giusi , ti seguo da un pò di tempo e ci tengo a farti i complimenti per il tuo magnifico blog! Ho un problema non riesco a rifare a maglia una copertina che circa 23 anni fa realizzai per la nascita di mia figlia. Mi ricordo che l'ho copiata dalla rivista Mani di fata di quel periodo (1988/1989). Provo a descrivertela: era bicolore bianca e turchese il punto formava dei rombi i cui lati, un pò a rilievo, venivano a punto liscio in bianco e l'interno del rombo invece era turchese. Ho cercato il nome del punto in tante enciclopedie e quello che si avvicina di più è il Punto Vespaio. Volevo chiederti, se per caso tu possiedi Mani di Fata 88/89, Puoi farmi questa ricerca: Ti ringrazio anticipatamente. Giusi (da Palermo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy. Grazie per i complimenti!
      Purtroppo non posseggo la rivista, ma penso che il punto che cerchi sia una losanga...Se mi lasci un pochino di tempo cercherò qualche schema da sottoporti. A presto! lilla

      Elimina