martedì 4 ottobre 2016

Sciarpa o scialle? La mia nuova creazione con WoLi di Adriafil e videotutorial della piastrella gigante crochet / WoLi shawl made with large crochet squares, free pattern and video





Finalmente ho terminato il mio lavoro con WoLi di Adriafil, il filato in lana e lino di cui vi ho già parlato in questo mio post
Stavolta ho unito il lavoro all'uncinetto con quello ai ferri dando vita a questo scialle che scialle proprio non è...

At least I made my job using WoLi by Adriafil, the great yarn in which wool and linen lives together in a perfect way...
This time I used crochet and knitting and created  a shawl-not-shawl...












Ho utilizzato 500 g di filato WoLi di Adriafil  (10 gomitoli) e un uncinetto n. 6.
Seguendo lo schema e il video, lavorare tre piastrelle giganti.

I used 10 balls (500 g) of WoLi yarn and a n. 4 (J/10) hook
Print the charts, follow the video with captions in english and make three large squares.





























VIDEOTUTORIAL DELLA PIASTRELLA GIGANTE  1 di 3




VIDEOTUTORIAL DELLA PIASTRELLA GIGANTE  2 di 3



VIDEOTUTORIAL DELLA PIASTRELLA GIGANTE  3 di 3

https://youtu.be/m_FdxZ3Plo0








*******************************************************

Due piastrelle sono state "allungate" su un lato riprendendo 50 maglie con i ferri e lavorandole a punto rete come mostrato in questo tutorial

Knit one side of two squares picking up 50 stitches and working the mesh stitch according to this tutorial









La parte iniziale di 50 maglie lavorate a punto rete è lunga circa 22 centimetri.
Le maglie sono poi state diminuite a 24, continuando a lavorare  per una lunghezza di circa 58 centimetri.

Knit the 50 stitches for a lenght of about  cm 22.
Decrease the stitches from 50 to 24 and keep on knitting the mesh stitch for a lenght of about  cm 58.














Le tre piastrelle poi sono state cucite insieme così come vedete nell'immagine: al centro quella originale, ai lati le due con la lavorazione ai ferri.

Sew the squares as seen in the pic below.

















Per completare lo scialle ho aggiunto un collo a uncinetto lavorato a maglia alta che prende i bordi di tutte e due le parti di  lavoro a maglia da 22 cm.
Le rifiniture del collo, dei bordi delle piastrelle e delle due sciarpe sono state fatte lavorando due maglie basse e un picot.

Add a crochet collar to the edges of the knitted parts of  cm 22 using dc stitches.
The edges of the shawl are made crocheting 2sc-1picot




































Buon lavoro con lilla &



1 commento: